martedì 21 aprile 2015

Mini tostadas croccanti e triple d'abbazia

Mini tostadas croccanti e triple d'abbazia: quando il belgio incontra il messico ;-)
L'altra sera Laura ha preparato una versione "snack" delle famose tostadas a cui io ho abbinato la triple d'abbazia True Faux del birrificio belga Brasserie Du Bocq portata in dono da Ignazio.

Questa è la ricetta tratta dal blog della mia food blogger preferita ;-) :
Per preparare le mini tostadas basta mescolare 100 grammi di farina di mais con 40 grammi di farina 00, aggiungere del sale (e del pepe, secondo il vostro gradimento) e versare a poco a poco acqua tiepida e lavorare l'impasto fino a renderlo ben malleabile ma asciutto.
Impastate con le mani, formate un panetto e lasciatelo riposare in frigorifero per circa 20 minuti.
Poi staccate delle palline d'impasto delle dimensione che preferite (le mie erano circa delle dimensioni di una noce) e con un mattarello stendetele sul piano di lavoro infarinato con farina di mais.
Ricavatene dei dischi e cuoceteli friggendoli per pochi minuti in olio di semi di girasole.

1 commento:

  1. mi hai incuriosito un sacco! cercherò la birra e tenterò di preparare gli snack!
    Giulio da Roma

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, verrà pubblicato dopo la mia moderazione, ciao a presto!