giovedì 16 gennaio 2014

CORSO BIRRA di 2° LIVELLO a Pisa



E' in programma a Pisa il 2° LIVELLO del corso BIRRA: DEGUSTARE, CONOSCERE, ABBINARE” organizzato dal gruppo di InFermento in collaborazione con il gruppo di degustazionePuro Malto” e Unicoop Firenze, Sezione di Pisa.
Il corso inizierà Giovedi 20 Febbraio 2014, per la durata di 5 appuntamenti.
La prima tappa sarà in Germania (“Tradizioni tra bassa e alta fermentazione”), per spostarsi poi in Gran Bretagna (“albero genealogico delle Ales” e “Stouts, una famiglia ‘in abito scuro’”), negli Stati Uniti (“le Ales luppolate a stelle e strisce”) ed infine in Belgio (“tra fiori, spezie e gentili acidità”).
Ad ogni incontro saranno degustate 3 tipologie di birra diverse tra loro, che verranno analizzate e discusse tra tutti i presenti. 
Questo il calendario delle lezioni: 

   Giovedi 20/02 – h. 21
   Giovedi 27/02 – h.21
   Giovedi 6/03 – h. 21
   Giovedi 13/03 – h. 21
   Giovedi 20/03 – h. 21

La quota di adesione è di 90 Euro (di cui 10 Euro saranno devoluti come contributo a favore della Onlus “Il Cuore Si Scioglie”, che opera nel campo delle iniziative umanitarie) e comprende:
   kit con dispense didattiche e schede di valutazione dei prodotti in assaggio
   3 bicchieri da degustazione

La partecipazione è riservata ai Soci Coop. Chi volesse iscriversi e ancora non lo fosse, dovrà quindi effettuare il tesseramento. 
Nella registrazione delle iscrizioni sarà data la precedenza a chi ha già frequentato uno dei corsi di 1° livello organizzato da “In Fermento”, in collaborazione con Unicoop.
Per informazioni e prenotazioni: 366.7259848 o info@infermentofestival.com
Sede del corso: Spazio Soci c/o Punto Vendita Coop di Cisanello (Via Valgimigli, 1/3 – Pisa)

 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, verrà pubblicato dopo la mia moderazione, ciao a presto!