domenica 30 dicembre 2012

Ieri sera al Bad Elf

Ieri sera al pub Bad Elf di Livorno io ed Ignazio ci siamo dedicati alle birre alla spina a diposizione. 
Alla spina tradizionale abbiamo preso le belghe Tripel Karmeliet ( belgian ale - tripel, 8%, prodotta dalla Bosteels Brouwerij), Pauwel Kwak (belgia strong ale, 8.4%, prodotta dalla  Bosteels Brouwerij) e l'irlandese Oyster stout ( stout, 4.8%, prodotta presso il brew pub Porterhous a Temple bar a Dublino). La vera  e soprattutto piacevole sorpresa perΓ² Γ¨ stata prendere alla spina a pompa l' Admiral's Ale; una special bitter da 5% prodotta in Inghilterra dalla St Austell Brewery, brassata per la prima volta nel 2005 per celebrare il bicentenario della celebre vittoria ottenuta dall’ammiraglio Nelson a Trafalgar.Sia all'olfatto che al gusto ho trovato note di agrume e biscotto. Ho avuto un ottima impressione di questa birra che presenta un corpo medio e scorrevole; il suo percorso gustativo scivola bene in bocca verso una buona secchezza gradevolmente amara.
 http://members.quicknet.nl/ljm.laan/Labels/Admirals%20Ale.jpg 
Con l'Admiral's Ale sto ancora di piΓΉ confermando la mia propensione verso le birre anglosassoni che trovano la loro massima espressione se servite con una spina a pompa come quella che si trova al Bad Elf.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, verrΓ  pubblicato dopo la mia moderazione, ciao a presto!