domenica 15 luglio 2012

Il piccolo birrificio clandestino


Ieri sera io e Laura  siamo andati a Livorno al Piccolo Birrificio Clandestino (Via Solferino 69).
Il brewpub non ha tradito le aspettative: bel locale, atmosfera accogliente, deliziosi spunti e.....ottime birre!!!
Le birre che ho degustato sono state la Rondeman (Bitter Ale) e la Santa Giulia (American Ale). Ho scelto queste due birre facendomi guidare innanzitutto sulla base dei miei stili preferiti e poi perchè erano servite alla spina. Inoltre ero anche curioso di degustare la Santa Giulia che nel 2011 si è aggiudicata la prima posizione nella categoria Birre ad alto grado alcolico, di ispirazione angloamericana a Selezione Birra di Rimini organizzata da Unionbirrai (nell'edizione di quest'anno si è invece posizionata al 4 posto).
Le due birre erano in formissima! Davvero delle pregevoli creazioni!
I cugini livornesi ci sanno proprio fare! Chapeau!

La prossima volta cercherò di assaggiare la Montinera, Imperial Stout vincitrice nel 2012 nella categoria Birre scure ad alto grado alcolico, di ispirazione angloamericana al Sapore di Rimini.

1 commento:

  1. davvero un posto carino, accogliente, con personale simpatico cordiale e veloce!
    io comunque tra le due birre ho preferito la prima...e ho apprezzato molto i biscottini al malto! :)
    baci, Laura

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, verrà pubblicato dopo la mia moderazione, ciao a presto!