lunedì 7 maggio 2012

Festival Gusto Birra a Firenze

"Nella storica location dell'Ex-Bologna, oggi Piazzale del gusto, a due passi da Piazzale Michelangelo dove i fiorentini per decenni si sono ritrovati a pattinare e frescheggiare durante le giornate più calde si svolgerà il festival Gusto Birra.

Una kermesse che per cinq
ue giorni, dal 9 al 13 maggio, invaderà gli ampi spazi del locale con degustazioni e laboratori per amatori e non solo.

Ad aspettare gli appassionati dell'effervescente bevanda ci saranno stand con dieci tipi di birra alla spina, incontri, degustazioni, beershop, musica e cucina studiata ad hoc per essere abbinata alle diverse variazioni sul tema.

Un festival per scoprire l'effervescente mondo della birra artigianale italiana attraverso la selezione di alcuni tra i migliori microbirrifici toscani e nazionali. Saranno servite alla spina e raccontate le birre di rinomate produzioni, come i toscani Bruton e Petrognola, i lombardi, emergenti e promettenti, Brewfist ed Endorama. Presente il pluripremiato Birrificio Italiano, oltre al birrificio Foglie D'Erba, recentemente riconosciuto come miglior birraio dell'anno. Solo per citarne alcuni.

Durante l'evento saranno realizzati laboratori con degustazioni guidate e incontri con protagonisti i mastri birrai e le loro birre (ogni giorno alle ore 21.30, la domenica alle ore 17.00). Dalla cucina usciranno piatti della tradizione toscana, primi, secondi, fritti e carni alla griglia, da abbinare alle birre presenti.

Tutti gli appassionati che avranno voglia di assaggiare le varie birre presenti potranno acquistare il carnet da 8 ticket (10 euro) che darà diritto all'assaggio di altrettante birre (bicchiere da 0,15cl)."

 Per maggiori info: http://www.fermentobirra.com/appuntamenti-brassicoli-a-bologna-e-firenze-tra-il-9-e-il-13-maggio/

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, verrà pubblicato dopo la mia moderazione, ciao a presto!