sabato 17 settembre 2011

paulaner hefe-weissbier naturtrub


Anche stasera sono andato di weizenbier.
Stasera Γ¨ toccata ad una delle 6 sorelle dell'Oktoberfest: Paulaner infatti fa parte, con Spaten, Augustiner, Hacker-Pschorr, HofbrΓ€u e LΓΆwenbrΓ€u, dei 6 fabbricanti di birra ufficiali della Oktoberfest di Monaco.
Anche questa weiss mi ha lasciato soddisfatto!

La Weissbier, naturalmente ben refrigerata, si gusta ancora piΓΉ volentieri dal tipico bicchiere dotato di una base slanciata e pesante e la sua forma diventa panciuta e si allarga verso il bordo superiore: grazie a queste caratteristiche la schiuma Γ¨ piΓΉ persistente.

Come si versa la Weissbier [da:www.paulaner.it]
Vi consigliamo di sciacquare prima il boccale con acqua fredda per rendere ottimale la formazione della schiuma. Importante! Per versare la birra mettete il boccale in posizione inclinata. Avvicinate poi la bottiglia all'orlo del boccale e versate la vostra Weissbier.
Se seguirete queste istruzioni, vedrete il vostro boccale colmarsi di un’onda di schiuma bianca. La Weissbier inoltre Γ¨ una birra che lascia spazio alle preferenze individuali: versate prima circa un terzo del contenuto della bottiglia. Poi, con movimenti circolari staccate il lievito dal fondo della bottiglia e aromatizzate la vostra birra con il lievito rimasto, secondo il vostro gusto personale.

   












































































Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, verrΓ  pubblicato dopo la mia moderazione, ciao a presto!