sabato 3 settembre 2011

Le birre del Birrificio del Forte

Birrificio del Forte
A due settimane dall'apertura del Birrificio del Forte sono riuscito nell'ambito di Murabilia a gustarmi una delle loro 4 birre.
Le birre prodotte sono:
la GASSA D'AMANTE (4.5% vol) ispirate alle Blonde Ale belghe, dorata dai sentori fruttati e dalle suggestioni amaricanti, punta sulla scorrevolezza;
la MANCINA (7.5% vol), segue la vena delle Strong Ale belghe, solida nel grado alcolico, presenta riflessi dorati ed offre fragranze dei frutti d'estate;
la MERIDIANO ZERO (5% vol), Bitter Ale , ambrata dalle sfumature color rame, ha il proprio fulcro nelle doti del luppolo e dei malti caramellati;
la DUE CILINDRI (5.3% vol), Porter , risulta delicata nelle tostature (con toni di caffè e liquirizia), riuscendo fluido nella bevuta.
A Murabilia alla spina erano disponibili la Gassa d'amante, la Mancina e la Meridiano Zero. Peccato che non ci fosse la Due cilindri perchè dalla descrizione mi incuriosiva molto! Ad ogni modo visto le temperature calde mi sono buttato su una dissentatissima Gassa d'amante! Davvero una buona birra, l'ideale per una sosta rigenerante o per un aperitivo.
Inoltre il birrificio ha pensato di vendere in occasione di Murabilia una speciale confezione contenete tre birre della loro linea: un idea molto carina che si va ad aggiungere anche alla vendita delle magliette con il logo del birrificio.
Credo che sia da tenere a mente il nome del Birrificio del Forte e sopratutto i nomi delle birre prodotte nel caso siate in giro per la Versilia e/o Lucca!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, verrΓ  pubblicato dopo la mia moderazione, ciao a presto!