venerdì 3 giugno 2011

oggi fermento

Considerato che si sta esaurendo la mia riserva di birra approfitto del ponte del 2 Giugno per mettere in fermento 23 lt di lager.
Prima del passaggio allo step della birra da estratto non luppolato (per poi giungere definitivamente all'all grain...)  per l'ultima volta usufruirò dell'estratto luppolato della Black Rock che mi è stato regalato dai genitori della mia fidanzata.
A breve vi fornirò maggiori dettagli sull'odierna fermentazione.
Stay tuned!
Prosit!

2 commenti:

  1. in bocca al lupo per quando farai quel passo (all grain)!e prosit!

    RispondiElimina
  2. l'all grain è il mio obiettivo anche se è molto impegnativo e richiede uno spazio più adeguato di quello che io attualmente ho a disposizione. Comunque anche le ricette con il malto non luppolato possono dare soddisfazioni.
    ciao a presto!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, verrà pubblicato dopo la mia moderazione, ciao a presto!