lunedรฌ 20 giugno 2011

Le birre della "Repubblica Pisana" hanno colpito nel segno


Sono contento per la serata di ieri sera perchรฉ ho colpito nel segno nel portare i miei due amici a bere alla Brasserie La Loggia.
Siamo partiti da Piazza Garibaldi con destinazione Piazza Vittorio Emanuele con l'obbiettivo di bere una delle 4 birre della "Repubblica Pisana"; ero rimasto infatti soddisfatto della Galileo che avevo bevuto qualche giorno fa e volevo provarne un'altra birra della linea brassicola.
Senza un motivo ben preciso, se non quello che tra gli ingredienti c'era il miele, abbiamo preso la Kinzika..ottima scelta direi da come le coppe sono andate giรน ai miei compari e da come entusiasticamente hanno accettato di prenderne un'altra a mia scelta tra Galileo, Pacinotti e Bonanno!...io da neofita avrei optato per una Galileo ma il mastro birrario dietro al bancone saggiamente mi ha sconsigliato di non fare le "montagne russe" (passando dai 6.5° della birra che avevamo appena bevuto ai 5°della birra che avevo intenzione di prendere) allungandomi una bottiglia della scura Bonanno (10.1°; Ingredienti: acqua,malto d'orzo e di frumento,zucchero, luppoli e lievito, passata in botte di quercia d invecchiata almeno 6 mesi in bottiglia)...consiglio a dire poco azzeccato!!!..e se prima eravamo soddisfatti della Kinzika alla fine con la Bonanno eravamo davvero appagati!!! Ora non mi resta che la Pacinotti ma poi sono certo che ritornerรฒ spesso alla Bonanno!
Queste sono le tipiche serate in cui ci siamo guardati e ci siamo detti "Ci dobbiamo assolutamente ritornare!..ritornare al piรน presto! ;-D"

4 commenti:

  1. Sono curiosa di assaggiarla anche io la Kinzica al miele...!
    Baci, Laura

    RispondiElimina
  2. visto che a te piacerebbe assaggiare la kinzika...ecco un altro buon motivo per ritornare ;-D

    RispondiElimina
  3. ma te guarda come devo venรฌ a sapรจ di certe cose!!! Sei stato citato nel blog gli sCantinati!!!!!
    scantinati.blogspot.com
    complimenti per il blog!
    ciaoooooo!!!

    Lo Schietto (alias Simone)

    RispondiElimina
  4. Ciao Simo! Come รจ piccolo il web ;-)
    Neppure io sapevo del tuo blog!
    A questo punto bisogna unire le forze e darci alla degustazione a 360° gradi! Anche le birre se di pregevole fattura possono dare molta sodddisfazione al palato...e allo spirito!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, verrร  pubblicato dopo la mia moderazione, ciao a presto!