domenica 1 maggio 2011

Officina della birra alla Mostra Mercato Internazionale dell’Artigianato di Firenze

Ieri ho trascorso una piacevole giornata alla Mostra Mercato Internazionale dell’Artigianato di Firenze. Alla Fortezza da Basso numerosissimi erano gli espositori divisi in sei grandi aree tematiche : TERRITORI - SCENE D’INTERNI - IL GUSTO - SCENARI DAL MONDO - SCENARI DI MODA & PREZIOSI - VISIONI.
Io per "deformazione professionale" mi sono aggirato in cerca di una birra artigianale da gustare.....l'unica che ho trovata รจ stata quella dell' OFFICINA DELLA BIRRA di Bresso (Mi). L'Officina della Birra era presente non solo con le proprie birre ma anche con pietanze per il pranzo/cena. Io che avevo giร  con me i panini preparati a casa mi sono concesso un semplice beer stop a metร  pomeriggio ;-)
 Le birre alla spina che venivano proposte dalla Birreria erano: La Bionda, La Weizen e La Rossa. Io ho preso la prima che nello specifico รจ una Mรผnchner hell dal corpo leggero e dal gusto morbido e moderatamente frizzante. Mi รจ piaciuta questa birra che lascia un piacevole sapore in bocca.
Inoltre all'Officina della Birra va riconosciuto il merito di produrre le proprie birre in maniera biologica!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, verrร  pubblicato dopo la mia moderazione, ciao a presto!