domenica 8 maggio 2011

Buon Compleanno Vespa


Preso da impegni vari mi sono scordato di fare gli auguri ad un Mito Intramontabile...la Vespa, che il 23 Aprile scorso ha compiuto 65 anni.
Era il 23 aprile 1946 il giorno in cui a Firenze fu depositato il brevetto che diede il via alla produzione in serie della primissima Vespa 98cc.
E di questi 65 anni di storia ne fa parte da 7 anni anche la mia Teresa...PX150 di un bel grigio exalibur prodotta dalla Piaggio nel 2004.  Per me la Vespa, lontano da ogni esasperato fanatismo, è un vero Lifestyle (scusatemi il termine modaiolo) perchè mi accompagna quotidianamente negli spostamenti di piacere e di lavoro....con pioggia,vento e perfino neve voi mi potete vedere a giro per Pisa a cavallo della Teresa e sul portapacchi talvolta potreste talvolta notare i più svariati carichi trasportati. Visto che odio il traffico cittadino essere vespizzato per me è stata una salvezza oltre ad essere un antistress dopo una giornata di lavoro di fronte ad un pc. Quanto mi piace il battito ritmico del motore e mettere in sequenza le 4 marce!!!!


In questi giorni mi sono concesso un pò di tempo da dedicare al checkup della Teresa visto che ultimamente avevo notato qualche problemino...spero che insieme al mio amico Adriano di aver individuato e risolto il problema...sennò dovremo sondare ulteriori parti del motore....

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, verrà pubblicato dopo la mia moderazione, ciao a presto!