domenica 9 gennaio 2011

Birrificio San Quirico

Da un week-end nella Val d'Orcia la mia sorella ed il suo ragazzo mi hanno portato un birra artigianale prodotto e venduta a San Quirico d'Orcia (Siena). Il Birrificio San Quirico produce due tipi di birra l'Iris e la Giulietta. A me è stata regalata la prima. Davvero un prodotto raffinato, i produttori ne consigliano il possibile accompagnamento ad antipasti, primi piatti e carne bianche. Io la vedo molto bene per un antipasto o happy hour; sicuramente non è da pizza o grigliata!
Oltre alla degustazione vi consiglio, per quanto mi ha detto la mia sorella, di visitare il birrificio che ha sede in un bell'edificio medioevale nel centro di San Quirico.




 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, verrà pubblicato dopo la mia moderazione, ciao a presto!